Sold out per Fattore R Forum dell’Economia della Romagna

Sold out per Fattore R Forum dell’Economia della Romagna

Sold out per Fattore R
Forum dell’Economia della Romagna

 

L’evento al Centro Congressi di Cesena Fiera venerdì 20 settembre prevede due tavole rotonde con noti imprenditori. Previste due videointerviste ad Alberto Zaccheroni e Vittorio Sgarbi

 

 

Cesena (13 settembre 2019) – A una settimana dall’evento, Fattore R è sold out. Un risultato che testimonia l’attrattività dell’appuntamento, che, alla sua terza edizione, si confronta su un tema di grande attualità: la Romagna e i Talenti.

Il Forum dell’Economia della Romagna si svolgerà venerdì 20 settembre nel Centro Congressi di Cesena Fiera e, considerate le adesioni, vedrà presente una ricca rappresentanza del mondo imprenditoriale romagnolo, delle istituzioni e delle associazioni di categoria.

“La massiccia adesione di imprenditori e istituzioni conferma la forza di questo evento – spiega Lorenzo Tersi Consigliere Cesena Fiera con delega a Fattore R – momento di confronto a più livelli per la Romagna, alle prese con un tema centrale per il suo futuro: i giovani”.

 

Sull’argomento al centro del Forum, la Romagna e i Talenti, saranno presentati i risultati dello studio condotto da EY frutto di un nutrito gruppo di interviste ai principali attori delle imprese e delle istituzioni del territorio romagnolo. A illustrare lo studio sarà Donato Iacovone AD di EY in Italia e Managing Partner dell’Area Mediterranea, mentre a commentare i risultati dell’analisi saranno noti imprenditori romagnoli con due sessioni di confronto condotte dai giornalisti Giancluca Semprini (Rai) e Simona Branchetti (Mediaset).

 

La prima tavola rotonda è intitolata “Le competenze e la formazione” e vede la partecipazione di Alessandra Graziani di Graziani Packaging, Cristina Pesaresi, Consigliere Pesaresi Giuseppe, Maurizio Bertozzi Presidente di Isoltema, Maurizio Focchi Presidente Focchi, Roberto Ballardini Amministratore Delegato Cabot.

Si confrontano su “Le competenze e l’innovazione” Alessandro Curti Presidente Curti, Alessandro Vandelli Amministratore delegato Bper, Marco Campomaggi Presidente Campomaggi & Caterina Lucchi, Paola Batani Amministratore delegato Select Hotels, Simon Pietro Felice Amministratore delegato Caviro.

Nel programma della giornata gli interventi dei noti economisti Lorenzo Bini Smaghi e Carlo Cottarelli, e del magnifico rettore dell’Università di Bologna Francesco Ubertini. Previsti anche due speciali video interventi: Vittorio Sgarbi e Alberto Zaccheroni.

 

Il Forum è organizzato da Cesena Fiera, EY, Confindustria Romagna e Forlì-Cesena, e BPER Banca, con il supporto della Camera di Commercio della Romagna. Sostengono il progetto Cna territoriali di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna, Confcommercio, Rete Pmi, Confcooperative della Romagna, Lega Coop Romagna.

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Cesena Fiera

Agenzia Prima Pagina

Filippo Fabbri – Giulia Fellini

(tel. 054724284 - 3471567681)