Si scoprono i primi relatori di Forum Young Romagna | The Changing Economy

Si scoprono i primi relatori di  Forum Young Romagna | The Changing Economy

Si scoprono i primi relatori di

Forum Young Romagna | The Changing Economy

il primo focus economico sul territorio dedicato ai Millennials

La testimonianza del Rettore Ubertini: “Ragazzi prendete in mano il presente”

 

Cesena (18 ottobre 2019) – A poco più di un mese dall’evento, si svelano i primi nomi degli oltre 30 speaker che porteranno il proprio contributo alla prima edizione di Forum Young Romagna | The Changing Economy, il primo focus sul nostro territorio interamente dedicato ai Millennials.

In programma a Cesena Fiera il 27 novembre sono numerosi i personaggi del panorama nazionale che hanno già detto “sì” al Forum (imprenditori, innovatori, studiosi, start-up), tutti disponibili a una liaison tra la loro esperienza professionale e la generazione Millennials. Un dialogo che si estende ai luoghi della formazione (Istituti Superiori e Università), Associazioni, PA e altre realtà consolidate della Romagna, per condividere casi di successo, nuove formule di imprenditoria, progetti e case histories che hanno fatto scuola.

 

Testimonial d’eccellenza per questo avvio Francesco Ubertini, Magnifico Rettore dell’Alma Mater di Bologna (il più giovane d’Italia) che in vista del Forum, con entusiasmo e partecipazione, ha rilasciato in esclusiva una testimonianza sul tema dell’inserimento delle giovani generazioni nel contesto imprenditoriale ed economico. “C’è bisogno di ascoltare i giovani per una Università a misura loro – ha detto il Rettore – Ai giovani do due consigli: investire sulla propria preparazione perché la conoscenza farà sempre più la differenza; avere il coraggio di prendere in mano il presente. Tutto questo perché l’innovazione cammina sulle gambe degli studenti”. Infine un consiglio: “Suggerisco agli imprenditori di aprirsi e coinvolgere i giovani. È l’unica strada per far crescere un territorio”. Qui l’intervento completo del Rettore: https://www.forumyoung.it/

 

Tra gli speaker della giornata troviamo già Paolo Tedeschi Canon Italia, Gianluca Diegoli Minimarketing, Marianna Palella Ceo e fondatrice di Citrus – L’Orto Italiano, Gianluca Fantini Amministratore delegato di Finceramica, Luca Lo Iacono fondatore Foodstation, Filippo Angeloni formatore ed esperto di cryptovalute, Andrea Davide Arnaldi Avvocato e socio fondatore dello studio legale Lexant, Fabio Zaffagnini reduce dall’ultimo straordinario successo Rockin’1000 a Linate, Ninja marketing, contributi video da scienziati e aziende del territorio. Una lista di personalità e imprese del panorama imprenditoriale locale e nazionale per un innovativo format in aree tematiche, ospitato nelle sale polifunzionali di Cesena Fiera.

La partecipazione all’evento è previa registrazione sul sito: www.forumyoung.it

Un progetto di Pleiadi International e GereBros

Main partners: Visualitica | Patrocinio: Regione Emilia Romagna, Ordine degli Avvocati

 

 

Ufficio Stampa

Agenzia PrimaPagina

Filippo Fabbri – Maurizio Magni

(tel. 347.1567681)