“C’era una volta” gioca d’anticipo con uno speciale all’arte e al design da giardino

“C’era una volta” gioca d’anticipo con uno speciale all’arte e al design da giardino

   

Fra le ‘chicche’ della fiera dedicata all’antiquariato e al vintage, un foulard di Lucio Fontana e un’acquaforte di Canaletto

Appuntamento sabato 12 e domenica 13 aprile – Padiglioni di Cesena Fiera

 

Cesena (9 aprile ’25) – In aprile “C’era una volta” gioca in anticipo, spostandosi al secondo week end del mese (anziché al terzo, come di consueto).

La fiera di antiquariato e modernariato, infatti, si terrà sabato 12 e domenica 13 aprile, nei padiglioni di Cesena Fiera (via Dismano 3845, Cesena). Si tratta dell’ultimo appuntamento prima della pausa estiva; la manifestazione tornerà poi a settembre.

 

E questa volta, complice l’arrivo della primavera, ad arricchire la manifestazione ci sarà uno speciale dedicato all’arte e al design da giardino (con un’area riservata e proposte disseminate fra gli stand): si potranno trovare sedie, tavolini, fioriere e tutto quello che serve per rendere più belli e comodi gli spazi all’aperto.

 

Immancabile, poi, il tradizionale, ricco campionario di “C’era una volta” proposto da circa 200 espositori: si spazia dai mobili d’epoca agli oggetti di antiquariato e modernariato, dai complementi d’arredo in stile industriale all’abbigliamento e agli accessori vintage.

 

Curiosando fra i banchi si potranno ammirare vere e proprie ‘chicche’, come un’acquaforte del Canaletto, celebre pittore vissuto nel Settecento, o un affascinante foulard di seta firmato da Lucio Fontana, decorato con una fantasia che richiama i famosi tagli delle sue opere più iconiche.

Anche sul fronte del design, si potranno trovare pezzi di grande interesse: ad esempio un set delle celeberrime sedie Pila (esposte anche al Moma di New York) e due poltrone della prima serie Plona, entrambe disegnate fra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta dal designer Giancarlo Piretti per Anonima Castelli.

 

Il biglietto d’ingresso è di 4 euro (gratis per under 15 e over 70), acquistabile anche online sul sito https://ceraunavoltantiquariato.com

In entrambi i giorni la fiera è aperta dalle 09.00 alle 18.30