C'era una volta... Il Libro Sabato 19 e Domenica 20 Novembre 2022

C'era una volta... Il Libro  Sabato 19 e Domenica 20 Novembre 2022

 

A Cesena Fiera l'atteso ritorno della mostra mercato per bibliofili e collezionisti giunta alla XI edizione

 

 

Cesena (19 Ottobre 2022) - La città malatestiana di Cesena, tra le prime al mondo ad accogliere una biblioteca pubblica per grazia di Malatesta Novello (1450), ospita la fiera del libro d’antan più importante dell’Emilia Romagna. Sabato 19 e domenica 20 novembre 2022 a Cesena Fiera torna C’era una volta... il Libro” insieme alle proposte di una sessantina di espositori da tutta Italia.

 

Giunta alla undicesima edizione, sui banchi dei padiglioni fieristici di Cesena sono presenti libri antichi di pregio dal XV sec. in poi, ma anche tantissime - decisamente più abbordabili - curiosità bibliografiche del più recente '900, come i fuori catalogo, le ricercate prime edizioni e i volumi autografi accompagnano l'offerta bibliografica cosiddetta d'occasione, per un bottino in carta e inchiostro vastissimo e adatto ad ogni tasca.

 

Presenti anche commercianti specializzati nella stampa antica, grazie ai quali sarà possibile acquistare stampe decorative di ogni epoca e soggetto (botanica, zoologia, caccia, anatomia, scienza, araldica, architettura, moda, enogastronomia ecc.) assieme a vedute e mappe geografiche italiane, europee e del mondo, tutte rigorosamente originali. E ancora, per i maniaci del collezionismo, un'infinita varietà di poster cinematografici e pubblicitari, fotografie, autografi, cartoline, santini sacri e documenti storici di vario tipo, tra i quali destreggiarsi per scovare piccoli grandi affari.

 

L’evento viene ospitato nella cornice di “C’era una volta…” la kermesse dedicata al brocantage, vintage e officina antiquaria in programma negli stessi giorni con oltre 200 espositori da tutta la Penisola. In programma nel terzo weekend di ogni mese, la Mostra mercato dedicata agli appassionati di antichità si è imposta come principale vetrina di settore della Romagna.

 

 

Info

Luogo di svolgimento: Cesena Fiera - Pievesestina di Cesena (Fc)

Orario: 9.00 - 18.30

Ingresso: 3 euro. Gratuito fino ai 14 anni e dopo i 70.

Info con possibilità di acquistare il biglietto on line: www.ceraunavoltantiquariato.com
FB C'era una volta il Libro
Tel. 333 3308106 - info@ceraunavoltantiquariato.com