Cesena in festa all’atto finale

Cesena in festa all’atto finale

Cesena in festa all’atto finale

sabato 25 e domenica 26 giugno nel centro storico della città ultimi due giorni con la ricorrenza di san giovanni

 

 

Cesena (24 giugno 2022) – Fine settimana all’insegna della gastronomia, delle tradizioni, degli spettacoli e delle tante proposte commerciali nel centro storico della città malatestiana con “Cesena in Festa”. Sabato 25 e domenica 26 giugno ultimi due giorni con la festa di San Giovanni insieme agli ambulanti nelle vie del centro storico, le proposte della fiera Campionaria lungo corso Mazzini e Garibaldi, i vivaisti in via Battisti. E ancora il Salone dell’Auto in Piazza della Libertà, la Fiera antica in via via Zefferino Re, i prodotti tipici in Viale Mazzoni. I Giardini di Serravalle si animano con il Giardino della Magia, i food truck, l’artigianato artistico e la band musicali che sabato 25 vedranno in scena i Cosmo’s Factor (A tribute to creedence clearwater revival), domenica 26 The Caribbean Delights (rockstedy, reggae). A “Cesena in Festa in viale Mazzoni torna anche il Luna park, mentre le vie del centro sono animate dalle sonorità degli artisti buskers.

 

Tra gli eventi, sabato 25 giugno piazza della Libertà ospita “Tessere di Bellezza”. Promosso dall’Associazione Scartiamo, in collaborazione con numerose associazioni, l’evento vuole sensibilizzare sulla scelta di nuovi stili di vita etici e sostenibili, sull’economia circolare e sull’ecologia integrale attraverso momenti teorico-pratici. In questa direzione va il laboratorio di rammento creativo alle 18, l’intervento su stili di vita e moda sostenibile alle 20, con chiusura alle 20.30 con una sfilata con abiti etici.

Sempre sabato Cortili Aperti nella storica Corte Roverella alle 18 ospita la performance musicale a cura dell'Associazione Quelli di Sempre, alle 19.30 Briciole di musica a cura di Duo Baguette, alle 21 Recital di poesia dialettale "Radici" di e con Lorenzo Bartolini.

 

Domenica 26 alle 21.30 ci sarà la Passeggiata notturna narrata e animata sulle rive del fiume Savio, “Fòle di una notte d'estate”. Muniti di torcia elettrica si camminerà alla scoperta dei misteri che hanno attraversato la città di Cesena lungo i decenni.

 

Info: https://www.cesenafiera.com/eventi/cesena-in-festa-san-giovanni