IEG LANCIA ABILMENTE CHRISTMAS EDITION, IL SALONE DELLE IDEE CREATIVE PER LA PRIMA VOLTA IN FIERA A CESENA

Il format di Italian Exhibition Group più amato dalle crafter italiane
annuncia una nuova tappa nel quartiere espositivo cesenate. Idee regalo, addobbi e decorazioni dal 29 novembre al 1 dicembre, per un Natale all’insegna del Do It Yourself.
Cesena, 12 novembre 2019 – La magia del Natale prende forma con la creatività. Italian Exhibition Group presenta Abilmente Christmas, edizione speciale del Salone delle Idee Creative e novità per le famiglie e per le community del fai da te: dal 29 novembre al 1 dicembre nel quartiere fieristico di Cesena il format di riferimento per la creatività in Italia debutta in una veste inedita dedicata interamente alle festività natalizie, pronto ad accogliere appassionati, esperti crafter e semplici curiosi.
Abilmente Christmas è una novità imperdibile per un Natale speciale: dopo i successi di Roma e Vicenza il salone più amato dai volti noti del fai da te, blogger e influencer, arriva per la prima volta a Cesena con un pieno di creatività.
Patchwork, cucito, moda fai da te, scrapbooking, découpage, ricamo, tessitura, maglia, uncinetto, calligrafia, cake design, garden design, home decor, cardmaking sono solo alcuni dei mondi di Abilmente che daranno forma all’immaginazione anche durante la speciale Christmas Edition: un’occasione per lasciarsi ispirare da idee originali, mettersi alla prova con i numerosi corsi in programma, acquistare materiali e accessori introvabili per passare le feste natalizie all’insegna del Do It Yourself.
Ispirazioni per la casa, per respirare la magica atmosfera del Natale attraverso meravigliose decorazioni fai da te, e numerose idee regalo create grazie alle abilità della tradizione popolare o alle tecniche più innovative. Creazioni speciali realizzate riutilizzando materiali di recupero, oggetti unici e sostenibili frutto dell’estro e della sensibilità di chi li dona.
Tra gli espositori che coloreranno di rosso il padiglione 1 di Cesena Fiera, Abilmente Christmas propone in chiave natalizia alcune aree cult della manifestazione targata IEG: La Via delle Idee, una delle aree più apprezzate dalle visitatrici di ogni edizione del salone, luogo interattivo e di condivisione con alcune delle più importanti artiste della manualità creativa, Il Pianeta dei Calzini Spaiati a cura dell’Associazione “Sul Filo dell’Arte”, con i corsi e le attività per organizzare un’accoglienza homemade alla Befana, e lo spazio dell’Associazione Quilt Italia dedicato al patchwork e al quilting,
Grande spazio anche alle attività per i bambini con i laboratori per scuole, insegnanti e famiglie di Libreria Carta Marea del circuito Cleio, che stimoleranno la fantasia attraverso letture animate e workshop di manualità creativa.
Punto di forza del format IEG Abilmente Christmas, l’offerta esperienziale di decine di corsi e di laboratori pensati per tutta la famiglia, con gli esperti e i professionisti della creatività pronti a trasmettere la loro maestria ai più grandi e ai più piccoli, con semplici attività per decorare la casa e creare gli addobbi, per scrivere la letterina a Babbo Natale e biglietti originali nella forma e nei materiali, per regalare l’originalità e mettere sotto l’albero qualcosa di unico e veramente speciale.
Abilmente sarà anche nella Christmas Edition di Cesena il luogo ideale in cui trovare stimoli e nuove idee, scoprire nuovi interessi, ma anche un momento di incontro, condivisione e sperimentazione dove stimolare il proprio percorso di crescita personale, professionale e intellettiva attraverso centinaia di corsi e workshop promossi dai personaggi più influenti della creatività italiana.
INFORMAZIONI UTILI: Abilmente Christmas Edition è in programma da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre 2019 a Cesena Fiera – Padiglione 1 | Via Dismano 3845 | 47522 Pievesestina di Cesena (FC). Orari: dalle 10.00 alle 18.00. Biglietto intero acquistabile in cassa € 5,00. Voucher ridotto online, € 4,00 da presentare in cassa. Ingresso gratuito per bambini tra 0 e 12 anni (compresi), disabili con oltre il 75% e relativi accompagnatori. I titoli di ingresso gratuiti (inclusi bambini da 0 a 12 anni) dovranno essere ritirati alle casse. Info per i visitatori su www.abilmente.org, facebook.com/FieraAbilmente, youtube.com/user/AbilmenteFair, instagram.com/abilmente, pinterest.it/abilmente/boards
ABOUT ABILMENTE
ABILMENTE è il Salone delle Idee Creative organizzato da Italian Exhibition Group, punto di riferimento in Italia per le community di crafter e appassionati del Do It Yourself. Aperto al grande pubblico e adatto a tutta la famiglia, comprende una serie di appuntamenti annuali. I prossimi in calendario:
- Abilmente Christmas, 29 novembre - 01 dicembre 2019, Cesena Fiera (Piazzale Vanoni E., 100 – Pievesestina di Cesena)
- Abilmente Primavera, 19-22 marzo 2020, quartiere fieristico IEG di Vicenza (Via dell’Oreficeria, 16)
- Abilmente Roma, 24-27 settembre 2020, Fiera di Roma (Via Portuense, 1645/647)
- Abilmente Autunno, 15-18 ottobre 2020, quartiere fieristico IEG di Vicenza (Via dell’Oreficeria, 16)
FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.pA., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint
ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159.7 mln di euro, un EBITDA di 30.8 mln e un utile netto consolidato di 10.8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it
PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Press Office: Luca Paganin mob. 342 3345675 luca.paganin@iegexpo.it