Il gusto dell’eccellenza...

Il gusto dell’eccellenza...

 

Apre a Cesena la nuova Città del gusto Romagna del Gambero Rosso

 

 

Cesena, 12 dicembre 2016 - Taglio del nastro per la Città del gusto Romagna, che entra a far parte dell’universo delle Academy del Gambero Rosso.  La nuova struttura si estende su oltre 500 mq., allestiti per poter ospitare una grande varietà di corsi, offerti in italiano e inglese e divisi in più aree di studio in base ai diversi interessi e obiettivi da raggiungere. Una formazione pensata e organizzata per andare incontro e supportare le esigenze peculiari delle nuove generazioni di professionisti, estimatori e consumatori.

In una regione particolarmente strategica e vocata alla produzione agroalimentare di qualità, la sede è inoltre predisposta per offrire alle aziende locali la possibilità di svolgere eventi per la promozione e valorizzazione della propria offerta, e rappresenta idealmente un “trampolino” verso le attività per l’internazionalizzazione organizzate sistematicamente dal gruppo Gambero Rosso.

Territorio, formazione continua, rafforzamento dei legami sociali sono temi cruciali e imprescindibili per creare valore, per dare prospettiva di crescita agli operatori e qualità ai consumatori: è proprio su queste premesse che si salda l’intesa tra Gambero Rosso e Cesena Fiera che ha portato alla nascita della CdG Romagna, che si posiziona all’interno dell’area fieristica della città.

In occasione della presentazione della nuova sede, le troupe di Gambero Rosso Channel si trasferiranno nel centro romagnolo per dare vita a una speciale Cena-spettacolo in cui famosi talent del canale satellitare 412 di Sky si esibiranno preparando gustosi piatti natalizi per tutti i 250 partecipanti previsti.    «Vi cuciniamo per le feste» è una festa vera e propria, pensata per salutare tutti i followers raccolti nella comunità di Gambero Rosso.

Il programma:

  • Dalle 15.00 alle 18.00 Opening della Città del gusto Romagna: possibilità di visitare la sede in anteprima e ottenere informazioni sulle attività in programma per il 2017.
  • Dalle 18.00 ale 19.00 Pre-evento e Firma Libri con i Talent Gambero Rosso Channel.
  • Alle 20: Cena-spettacolo con i Talent di Gambero Rosso Channel  Igles Corelli, Giorgione, Rita Loccisano, Max Mariola, Laura Ravaioli, Maurizio Santin. Presenta l’evento Stefano Bicocchi, in arte Vito.
  • Speciale televisivo: Opening, Pre-evento e Cena-spettacolo saranno ripresi dalle telecamere di Gambero Rosso Channel, che realizzerà uno speciale televisivo della durata di un’ora, in onda sul canale 412 di Sky dal 20 dicembre al 5 gennaio 2017.

Cesena Fiera