Macfrut - Macfrut in Campo

Macfrut - Macfrut in Campo

 

Macfrut in campo, la grande novità dell’edizione 2017

Dentro i Padiglioni della Fiera di Rimini allestito un campo di oltre 700 mq con le più moderne tecnologie di campo per il sistema orticolo.

 

Cesena – Macfrut scende in “campo” a favore delle tecnologie più evolute del settore. Una delle grandi novità dell’edizione 2017 sarà Macfrut in campo, una grande area nei padiglioni della Fiera di Rimini dove verrà riprodotto un vero e proprio campo di coltura che vedrà all’opera le macchine agricole.

 

“Si tratta di una novità unica nel panorama fieristico dell’ortofrutta – spiega il Presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini – Un’area attrezzata come in campagna all’interno della quale sarà possibile vedere all’opera le più moderne tecnologie di campo, in particolare per il segmento dell’orticoltura (seminatrici, trapiantatrici, raccoglitrici, ecc..). Il nostro Paese è leader mondiale in questo settore, Macfrut è la vetrina giusta per valorizzarlo”.

 

Concretamente, dentro i padiglioni della Fiera dal 10 al 12 maggio sarà allestito un campo prova che si estende su una superficie di 35x20 metri, con uno spessore di profondità di 70 centimetri. Dentro quest’ampia area di oltre 700 mq, saranno all’opera con lavorazione in diretta le macchine agricole più evolute del sistema orticolo, nonché le novità tecnologiche di droni che già hanno avuto un primo “assaggio” nell’edizione 2016.

 

Dunque una fiera nella fiera per testare con mano l’evoluzione delle più moderne tecnologie di campo al cospetto dei buyer internazionali.

 

Guarda il video di Macfrut in campo: https://www.youtube.com/watch?v=Cv3Swg5ReJc

 

Cesena, 19 gennaio 2017

 

Ufficio Stampa Macfrut
PrimaPagina Cesena
(Filippo Fabbri)
Tel. 3471567681 – 0547.26664