Oltre 450 accreditati a Fattore R
Il gotha dell’economia della Romagna si incontra al Teatro Bonci di Cesena venerdì 26 settembre dalle ore 9.00. Tra gli ospiti il Nobel Daron Acemoğlu, il Presidente Michele De Pascale, Antonio Patuelli, i 4 sindaci delle città della Romagna, imprenditori ed esponenti delle associazioni di categoria.
Cesena (25 Settembre 2025) – Tutto pronto per la nona edizione di Fattore R - Romagna Economic Forum, in programma al Teatro Bonci di Cesena venerdì 26 settembre con inizio alle ore 9.00. Il Forum si presenta con grandi numeri con oltre 450 personalità dell’imprenditoria, delle istituzioni e delle associazioni già accreditati, per un momento di incontro e confronto su un tema cruciale per la crescita del territorio: “Romagna: investimenti che generano futuro”.
Condotto dal giornalista Rai Gianluca Semprini, atteso sarà l’intervento di Daron Acemoğlu, Premio Nobel per l’Economia 2024, in diretta da Boston. La giornata ospita anche il contributo di importanti personalità del territorio a partire dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele De Pascale, che aprirà il Forum; Antonio Patuelli Presidente di ABI (Associazione Bancaria Italiana), i sindaci delle quattro città della Romagna (Cesena, Forlì, Ravenna, Rimini), i presidenti delle Camere di Commercio della Romagna e di Ferrara e Ravenna (Carlo Battistini e Giogio Guberti), nonché la testimonianza di imprenditori e il lancio di contributi video con esperienze territoriali.
Fattore R è promosso dalla Regione Emilia-Romagna, Camera di Commercio della Romagna, Camera di Commercio Ferrara Ravenna, Cesena Fiera, BPER Banca, con il coinvolgimento delle organizzazioni imprenditoriali dell’area della Romagna.
