Quando le dichiarazioni d’amore si facevano con un ventaglio

Quando le dichiarazioni d’amore si facevano con un ventaglio

 

A “C’era una volta… il libro”, accanto a preziosi volumi antichi,  anche una collezione argentina di ventagli del Settecento e dell’Ottocento

Sabato 19 e domenica 20 Novembre 2022 – Cesena Fiera

 

 

Cesena (17 novembre 2022) – Si potrà ammirare anche una ricca serie di ventagli antichi, finemente decorati, visitando i padiglioni di Cesena Fiera sabato 19 e domenica 20 novembre, in occasione del doppio appuntamento con “Cera una volta” (mercatino mensile dedicato a brocantage, modernariato, officina antiquaria) e con l’XI edizione di “C’era una volta… il libro”, la fiera più importante dell’Emilia Romagna dedicata ai volumi del passato.

È un’espositrice argentina a presentare la sua ricca collezione di ventagli del Settecento e l’Ottocento, fra cui spicca un esemplare particolare, che veniva usato per le proposte di matrimonio. Incantevoli le immagini che ornano i vari pezzi, soprattutto scene bucoliche con dame e cavalieri intenti in conversazioni galanti, musici, pastorelle.

 

Da non perdere, poi, naturalmente, il libro più piccolo del mondo, che fa parte della ricca offerta di volumi a stampa e manoscritti di “C’era una volta… il libro”. Nel padiglione riservato a questa rassegna i bibliofili potranno andare a caccia di chicche, fra prime edizioni, libri fuori catalogo, mappe antiche, foto d’epoca.

 

Oltre sessanta fra librerie antiquarie ed espositori specializzati presenti in questa sezione, in arrivo non solo dall’Italia, ma anche dall’estero, mentre la parte dedicata ad antiquariato e modernariato schiera oltre 200 standisti in arrivo da tutte le regioni d’Italia, comprese Sicilia e Sardegna, con una vasta gamma di oggetti vintage ai complementi d’arredo industriali, a pregiati pezzi d’epoca e mobili antichi.

 

 

Info

Luogo di svolgimento: Cesena Fiera - Pievesestina di Cesena (Fc)

Orario: 9.00 - 18.30

Ingresso: 3 euro. Gratuito fino ai 14 anni e dopo i 70.

Info con possibilità di acquistare il biglietto on line: www.ceraunavoltantiquariato.com
FB C'era una volta il Libro
Tel. 333 3308106 - info@ceraunavoltantiquariato.com