Sono Romagnolo - Le olimpiadi del Maraffone

Sono Romagnolo - Le olimpiadi del Maraffone

A “Sono Romagnolo” le Olimpiadi di Maraffone

Dopo il record dello scorso anno quest’anno le varianti del gioco passano a tre. Dal 3 al 5 marzo nei padiglioni di Cesena

Cesena – Lo scorso anno si ritrovarono in 280 da tutta la Romagna e sigillarono la loro presenza nel guinness dei primati. Filo conduttore del raduno dentro un intero padiglione di Cesena Fiera: il maraffone. Quest’anno l’asticella si alza ancora. E dal Mondiale di maraffone si passa alle Olimpiadi. Sì, perché sempre di maraffone si tratta, ma giocato in tre varianti diverse, classiche della Romagna: a figure, trentuno e quarantuno. Teatro dell’evento sempre Cesena Fiera nell’ambito della seconda edizione di Sono Romagnolo (3-5 marzo), la tre giorni dedicata all’identità della Romagna.

 

Le Olimpiadi, organizzate da un gruppo di volontari, prendono il via venerdì 3 marzo alle ore 20 con il torneo a figure, da cui usciranno le 32 coppie che si sfideranno nella finale prevista domenica pomeriggio. L’epilogo della simpatica gara domenica vedrà i primi tre turni in due trentuno più la bella, mentre le semifinali e le finali saranno giocate ai quarantuno. La coppia vincitrice si potrà fregiare del titolo di campioni Olimpici del Maraffone.

Ricchi i premi: l'organizzazione non tratterà neanche un euro dei 15 a coppia necessari per l'iscrizione (comprendono anche l’ingresso alla fiera). La Banca di Credito Cooperativo Romagnolo offrirà 150 mazzi di carte, mentre il Salumificio Delvecchio ha addirittura deciso di duplicare la cifra raccolta e fornire premi di conseguenza. Prosciutti, coppe, salumi di ogni genere premieranno infatti ben 64 persone (32 coppie) come da tradizione romagnola.

 

L’evento è organizzato da un gruppo di volontari. Per iscrizioni: www.tippest.it e www.sonoromagnolo.it

Info: 054721349.

 

Info:

“Sono Romagnolo - Cesena Fiera, 3-5 marzo 2017
Orario: venerdì 3 marzo 17.00-23.00; 4 marzo 10.00-23.00; domenica 10.00-21.00.

Ingresso: 2 euro

www.sonoromagnolo.it

Facebook: Sono-Romagnolo

Tel. 0547 21349

 

Cesena, 14 febbraio 2017

 

 

Ufficio Stampa Cesena Fiera

Prima Pagina
Filippo Fabbri – Giulia Fellini