Sono Romagnolo -Romagna Canta

Sono Romagnolo -Romagna Canta

Romagna Canta - Festival della Canzone da Ballo e/o Dialettale della Romagna.

Dopo il boom della Notte del Liscio è in forte crescita l’interesse verso la tradizione del folklore romagnolo in chiave rinnovata e attualizzata. Sono infatti in aumento le attività delle orchestre del folklore romagnolo e c’è un forte interesse del mondo giovanile musicale verso questo genere.

Per tali motivi, In occasione della Fiera “Sono Romagnolo” che si terra ‘ a  Cesena dal 3 al 5 marzo, l’organizzazione Cose di Romagna in collaborazione con l’Ente Tutela del Folklore Romagnolo

organizza il:

 

Primo Festival della Canzone da Ballo e  Dialettale che si terra’ Venerdì 3 marzo 2017.

 

Bando di Concorso

 

1) Il Festival è aperto a tutti gli artisti, orchestre e formazioni musicali che dovranno presentare un brano nuovo inedito o edito pubblicato dal 30 Marzo 2016 al 1 Febbraio 2017, sui ritmi musicali della tradizione, del folklore romagnolo: Valzer, Polka e Mazurka.

 

2) L’ iscrizione al concorso deve contenere:

* Brano scelto in formato Mp3, oppure su supporto chiavetta usb.

* Biografia/curriculum dell’ artista comprensivo di residenza.

* Testo del brano (in italiano e /o in dialetto romagnolo),

* 1 foto ad alta risoluzione,

* Formazione musicale (scheda tecnica).

* Contatti della formazione /artista ovvero numero di telefono (cellulare ) e mail.  

3) I migliori brani saranno selezionati da una giuria qualificata coordinata da Giordano Sangiorgi  e gli artisti interpreti dei brani selezionati si esibiranno Venerdì 3 Marzo a Sono Romagnolo (presso Centro Fieristico di Cesena) al primo Festival della Canzone da Ballo e Dialettale accompagnati dall’ Orchestra residente in loco.     

4) Nell’ arco della serata, saranno assegnati i premi per:  Primo, Secondo, Terzo classificato, inoltre Premio della Critica , sarà data anche la possibilità al pubblico, tramite apposite schede, di votare il proprio artista preferito durante la serata.

5)  Tutto il materiale deve essere tassativamente spedito entro il 30 Gennaio 2017, inviando la propria proposta a :

* Via e mail : casadellamusica@racine.ra.it  

* Via posta : Giordano Sangiorgi Via Pietro Conti n 5, 48018 Faenza (RA).

Sia sul materiale spedito via posta che nell’ oggetto della e mail deve essere sempre indicato l’ oggetto del concorso ovvero Primo Festival della Canzone da Ballo e Dialettale.

6) I vincitori che si esibiranno all’ interno della Programmazione di Sono Romagnolo 2017, alla fiera di Cesena saranno resi noti entro 10 Febbraio e contattati telefonicamente e via e mail dall’ organizzazione per tutti i dettagli.

7) A fini organizzativi tutto il materiali spedito non verrà restituito in alcun modo.

   

Per info: Casa della Musica Via San Silvestro n 136 Faenza RA – Tel 0546/646012