Torna uno degli eventi di riferimento di Cesena Fiera: ‘C’era una volta…’

Torna uno degli eventi di riferimento di Cesena Fiera: ‘C’era una volta…’

 

Sabato 18 e domenica 19 settembre con la proposta di 200 espositori da tutta Italia

 

 

Cesena (16 settembre 2021) – Dopo oltre un anno e mezzo ritorna uno degli eventi più attesi in città: “C’era una volta...”. Appuntamento nei padiglioni di Cesena Fiera a Pievesestina sabato 18 e domenica 19 settembre (ore 9 - 18.30) alla presenza di 200 espositori da tutta la Penisola.

 

L’evento porta con sé anche una grande novità: la gestione diretta di “C’era una volta” da parte di Cesena Fiera che ha acquisito l’evento. E dopo l’anteprima del giugno scorso nel centro storico della città, l’appuntamento ritorna nel luogo che sempre l’ha caratterizzato, i padiglioni fieristici.

 

Tre i filoni In esposizione. Si parte col brocantage, l’oggettistica e i mobili di un tempo che conservano ancora intatto il loro fascino. Un salto agli anni a noi più vicini sono le proposte vintage e di modernariato, gli oggetti di culto che hanno segnato il costume e la cultura al punto da essere ancora considerati, dopo decenni, preziosi e inimitabili. In questo contesto una particolare menzione merita l’arredamento industriale (industrial furniture) sempre più amato da collezionisti alla ricerca di originalità. In mezzo a queste due tipologie di proposte troviamo l’Officina antiquaria, i pezzi di collezione dalla lunga storia alle spalle dagli stili e dalle epoche più diverse.

 

“Come Cesena Fiera abbiamo deciso di acquisire e rilanciare C’era una volta perché crediamo nelle potenzialità di questo evento, da sempre punto fermo per la città – spiega Renzo Piraccini, Presidente di Cesena Fiera – Per il nostro centro fieristico si tratta di un ritorno all’attività, già iniziata la settimana scorsa con la due giorni dedicata ai cani bassotti. Mi preme sottolineare che l’attività di Cesena Fiera non si è mai fermata nel corso di questo anno e mezzo, attraverso l’ospitalità dell’hub vaccinale e l’organizzazione dell’edizione 2021 di Macfrut e Fieravicola. La partenza in questi giorni della cittadella sportiva e degli eventi fieristici nei padiglioni di Cesena ci porta a un regime di normalità come da tempo speravamo”.

 

Info. “C’era una volta…” – sabato 18 e domenica 19 settembre

Orario: 9.00-18.30.

Ingresso: 3 euro. Obbligatorio il Greenpass.

Il biglietto è acquistabile anche on line: https://www.cesenafiera.com/eventi/c-era-una-volta

 

 

 

Ufficio Stampa Cesena Fiera

PrimaPagina Cesena

Filippo Fabbri 347.1567681